Caserta, allerta meteo: il sindaco Marino chiude tutte le scuole per il 2 dicembre

di Redazione

Chiusura, per la giornata del 2 dicembre, di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido e le scuole private. A disporla è stato il sindaco di Caserta, Carlo Marino, a fronte dell’allerta meteo “Arancione” diramata dalla Protezione Civile della Campania. – continua sotto –

Per l’intera giornata del 2 dicembre, a partire dalla mezzanotte, sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso. Previsti anche venti forti sudoccidentali con raffiche nei temporali.

Marino, quindi, ha ritenuto opportuno adottare il provvedimento “a salvaguardia dell’incolumità dei cittadini e per evitare condizioni di disagio alla cittadinanza in ordine alla partecipazione alle attività scolastiche con particolare riferimento agli spostamenti da e verso le strutture scolastiche, adottare provvedimenti a scopo cautelativo, aventi carattere di emergenza, per la sicurezza pubblica, in particolare per gli studenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico