Aversa, pari opportunità: presentato lo “Sportello di Ascolto” dell’Aspic

di Redazione

Aversa (Caserta) – Parità dei diritti e discriminazione di genere sono stati gli argomenti trattati durante il dibattito tenutosi al ristobar “La Nuit”, organizzato da Angela Veneroso, presidente di Aspic Caserta, al quale ha partecipato anche l’Amministrazione Comunale di Aversa, rappresentata dall’assessore alla Cultura, Luisa Melillo, dall’assessore alle Pari opportunità, Elena Caterino, e dal consigliere Mariano Scuotri. – continua sotto –

Si è trattato di un costruttivo momento di riflessione su temi molto delicati e sentiti. L’Aspic – Associazione di studenti e professionisti psicologi, psicoterapeuti, counsellor e mentalcoach ha presentato il progetto “Sportello di Ascolto” che nasce dalla passione di un gruppo di professionisti, da anni impegnati nella diffusione di una cultura della valorizzazione delle differenze e della promozione del benessere individuale, familiare e sociale. Le attività saranno rivolte a tutti i cittadini, con particolare attenzione alle persone che vivono esperienze di discriminazione legate all’orientamento sessuale o al transessualismo e alle loro famiglie.

“In armonia con questo progetto – fa sapere l’assessore Caterino – l’Amministrazione comunale sta lavorando ad iniziative con l’obiettivo della diffusione del rispetto e della valorizzazione delle specificità di ognuno. Iniziative che mirano anche alla diffusione degli stessi valori già nelle scuole per una società consapevole del valore e del rispetto delle differenze. Una società che valorizzi le specificità di ognuno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico