Ailano, esonda fiume Volturno: carabinieri soccorrono automobilisti bloccati

di Redazione

Ad Ailano (Caserta), in località Isole, a causa delle abbondanti piogge della scorsa notte, il fiume Volturno ha esondato invadendo le campagne circostanti e la strada provinciale 281 Ailano-Vairano Patenora. L’arteria stradale è stata, pertanto, chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. – continua sotto –

Alle ore 7.15, di questa mattina su segnalazione pervenuta al numero unico di emergenza europeo “112”, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Piedimonte Matese sono prontamente intervenuti all’incrocio tra la strada provinciale 281 e la 275, in quanto un’autovettura ed un furgone erano rimaste in panne a causa dell’acqua alta.

Nella circostanza i militari dell’Arma hanno raggiunto a piedi i mezzi bloccati e, spingendoli a spalla per oltre 100 metri, hanno provveduto a condurli al sicuro consentendo, al personale del 118, nel frattempo intervenuto, di prestare assistenza sanitaria agli occupanti.

Successivamente, alle ore 8.30, gli stessi carabinieri hanno risposto ad una richiesta d’aiuto di un autotrasportatore, intervenendo sulla strada provinciale 10, Raviscanina – Pietravairano, nei pressi del ponte sul fiume Volturno, dove hanno proceduto a condurre in salvo i due occupanti di un’autovettura travolta dalla piena.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico