Napoli, prof 90enne va a trovare la figlia: torna e trova casa occupata

di Redazione

Ennesimo caso di appartamento occupato in Italia. Stavolta accade a Napoli. Vittima una professoressa di 90 anni, in pensione. Lo riporta Il Mattino. Era andata dai parenti in Irpinia per necessità di assistenza dopo i problemi di salute che aveva avuto. – continua sotto – 

La sua casa si trova in pieno centro città, vicino a piazza Plebiscito, in via Egiziaca a Pizzofalcone. Chi è entrato nella sua casa ha provveduto a cambiare la serratura e rimosso gli arredi di proprietà (guarda la foto). Il suo caso è diventato di dominio pubblico grazie alla coraggiosa denuncia di un sacerdote, che ha tuonato contro chi ha occupato quella casa spiegando che “non è un vero cristiano”.

“Parlerò con il prefetto. Serve una task-force, il fenomeno delle occupazioni di case è inaccettabile”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, rispondendo alla domanda di un giornalista a margine dell’inaugurazione di “Futuro remoto”. “Credo che occorra una task force ad hoc per affrontare questo problema – ha aggiunto il sindaco commentando l’episodio dell’anziana residente della zona di Pizzofalcone, la cui abitazione è stata invasa ed occupata mentre si era recata a visitare la figlia in Irpinia – e per fare sì che il fenomeno delle occupazioni abusive venga debellato. Soprattutto se dietro queste occupazioni abusive ci sono iniziative sostenute dalla criminalità organizzata”.

Una vicenda che sembra riecheggiare quella di Ennio Di Lalla, l’86enne del quartiere Don Bosco a Roma che, uscito dall’appartamento per andare a fare degli accertamenti in ospedale, al ritorno l’aveva trovata occupata da una giovane rom.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico