Docente aggredito davanti scuola a Villaricca, corteo contro la violenza: “Giù le mani dai Prof!”

di Redazione

“Giù le mani dai Prof!”. E’ lo slogan che ha accompagnato il corteo tenutosi oggi pomeriggio a Villaricca, nel Napoletano, per manifestare contro l’illegalità e la violenza a seguito del gravissimo episodio avvenuto la scorsa settimana all’esterno dell’istituto comprensivo “Siani” dove un docente è stato brutalmente aggredito. – continua sotto – 

In poco tempo i carabinieri hanno identificato e denunciato i responsabili: si tratta di due giovani, di 19 e 20 anni, uno dei quali è fratello di un 13enne che frequenta la terza media. Proprio quest’ultimo era stato rimproverato dal professore nei giorni precedenti. Da lì la “spedizione punitiva” nei confronti del 51enne, residente a Napoli, in supplenza nell’istituto dallo scorso 4 novembre. Ha riportato lesioni giudicate guaribili in venti giorni.

All’indomani dell’aggressione gli alunni dell’istituto avevano promosso un flash-mob di solidarietà, seguito dal corteo di oggi, partito dalla sede della scuola media di via Siani, a cui hanno partecipato numerose persone, giunte anche Giugliano e dai comuni limitrofi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico