Aversa, scuolabus elettrici: Comune ammesso al finanziamento

di Redazione

Aversa (Caserta) – Il Ministero per la Transizione Ecologica ha pubblicato la graduatoria del bando relativo ai finanziamenti di progetti sperimentali per la realizzazione o l’implementazione del servizio di trasporto scolastico per i bambini della scuola dell’infanzia statale e comunale e per gli alunni delle scuole statali del primo ciclo di istruzione con mezzi di trasporto ibridi o elettrici. Il progetto presentato dal Comune di Aversa è stato ammesso al finanziamento. – continua sotto – 

“Sono felicissimo – commenta il sindaco Alfonso Golia – perché è stato premiato un grande lavoro di squadra che ha coinvolto tecnici, società civile, volontari, le scuole e le tante famiglie che hanno risposto ai questionari permettendoci di avere una importante base di dati. Con questi mezzi ibridi ed elettrici si potrà contrastare l’inquinamento ma soprattutto il traffico cittadino nelle ore di entrata e uscita delle scuole. Un passo avanti, fondamentale, per la vivibilità. La programmazione di questi anni prende sempre più forma. Sono molto felice”.

“Questi risultati – continua Golia – danno un senso ai tanti sacrifici che l’impegno politico porta con se, sono convinto che ne vale sempre la pena: impegnare il proprio tempo, pensare, studiare, lavorare, lavorare e lavorare per la città, per i nostri ragazzi, da padre ancor prima che da sindaco, un passo alla volta, insieme. Avanti tutta” .

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico