Castel Volturno, spaccio ai Palazzi Grimaldi: 8 arresti, c’è anche un latitante

di Redazione

Un’altra operazione contro la piazza di spaccio nei “Palazzi Grimaldi” di Castel Volturno, nel Casertano. Nella mattinata del 5 ottobre 2021, i carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Tribunale sammaritano, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 10 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di illecita detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Di questi, sei sono finiti in carcere, tra cui un extracomunitario latitante dall’anno 2019, e due ai domiciliari. Altri due indagati sono irreperibili. – continua sotto –

Il provvedimento cautelare costituisce l’esito di un’articolata attività investigativa, diretta dalla Procura sammaritana e condotta dai carabinieri della stazione di Grazzanise tra il settembre 2019 ed il febbraio 2020, svolta mediante intercettazioni telefoniche, acquisizione di tabulati telefonici, servizi di osservazione, pedinamento e controllo, assunzione delle dichiarazioni di acquirenti, nonché servizi di riscontro, anche a seguito di perquisizioni domiciliari e personali. E’ emerso un allarmante fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti a Castel Volturno, nei pressi dei cosiddetti “Palazzi Grimaldi”, luogo abitualmente frequentato da tossicodipendenti. Identificati 12 soggetti, italiani ed extracomunitari, coinvolti nell’attività di spaccio di cocaina, eroina, hashish e marijuana, nonché all’accertamento di circa duecento episodi di cessione. E sequestrati circa 360 grammi di sostanza stupefacente di diversa tipologia.

All’interno dei Palazzi Grimaldi (immobile già sottoposto a sequestro nell’anno 2019 nell’ambito di altro procedimento penale), durante una perquisizione, sono state identificate 6 persone, tra cui una donna di nazionalità italiana e cinque extracomunitari irregolari sul territorio nazionale, che sono stati denunciati per il delitto di violazione di sigilli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico