Aversa, “San Domenico e il Suo Ordine, 800 anni di predicazione”: convegno il 25 ottobre

di Redazione

Aversa (Caserta) – La Diocesi di Aversa, con tutte le confraternite, celebra gli 800 anni della morte di San Domenico con il convegno “San Domenico e il Suo Ordine, 800 anni di predicazione” nella chiesa intitolata al santo, lunedì 25 ottobre, alle ore 18.30. – continua sotto – 

L’appuntamento sarà preceduto da due serate di preghiera, il 23 e il 24 ottobre, alle ore 20, a Lusciano, nella parrocchia di Santa Maria Assunta, e Frignano, nella parrocchia di Santa Maria dell’Arco. Al convegno presenzieranno il vescovo Angelo Spinillo, il professor e Padre domenicano Giuseppe Piccinno e la professoressa Rosalia Santoro, priora della Confraternita del SS.Rosario, monsignor Francesco Picone, vicario generale della Diocesi di Aversa, e don Michele Salato, direttore dell’Ufficio Confraternite.

L’iniziativa parte dal tema del Sinodo voluto da Papa Francesco: “Annunciare il Vangelo in tempo di rigenerazione” per tracciare un percorso che si snoda lungo il cammino ecclesiale, finalizzato ad ascolto, ricerca e proposta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico