Società

Aversa, Polizia di Stato consegna agenda scolastica agli studenti del “Cimarosa”

di Redazione

Aversa (Caserta) – All’Istituto comprensivo statale “Domenico Cimarosa – IV Circolo” di Aversa, in via Giotto, si è tenuta la cerimonia della consegna dell’Agenda Scolastica “Il mio Diario”, iniziativa (prevista per il 7 ottobre ma rinviata per maltempo, ndr.) promossa dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, per avvicinare i giovanissimi studenti della scuola primaria alla cultura della legalità.

Le tematiche del diario, oltre a quella dell’educazione alla legalità e al senso civico, affrontate sono quelle del   bullismo, la navigazione protetta in internet, il valore dello sport, l’educazione ambientale e il rispetto delle regole del Codice della Strada. L’evento si è svolto alla presenza del Questore della Provincia di Caserta, Antonio Borrelli, del sindaco di Aversa, Alfonso Golia, e di altre autorità civili e militari, nonché di referenti regionali e provinciali dell’Unicef. I giovanissimi studenti, principali protagonisti della manifestazione, si sono esibiti, dapprima, cantando l’Inno Nazionale, interpretato anche con il linguaggio dei segni, poi in una breve recita ispirandosi alle tematiche sulla legalità, inoltre, hanno realizzato degli elaborati grafici affrontando il tema della legalità.

Tutte le rappresentazioni dell’attività della Polizia di Stato, a cura di operatori della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, della Polizia Postale, del Reparto a cavallo e del Reparto delle unità cinofile, hanno catturato l’attenzione e l’entusiasmo dei giovani alunni. La giornata si è conclusa con la consegna a tutti gli studenti presenti dell’agenda scolastica. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico