“In the Mirror”, il nuovo singolo dei Wilful Dream

di Redazione

Una collaborazione internazionale, che unisce l’Italia e la California. Questa la storia che si cela dietro a “In the Mirror” (clicca qui per il download), il nuovo singolo dei Wilful Dream. Il brano, pubblicato ieri su tutte le piattaforme digitali e presentato in anteprima su Rai Radio 1 nell’ambito della trasmissione “Un giorno da Radio 1”, vede infatti la partecipazione (in veste di strumentista e produttore) di Jordan Lawlor, musicista noto al grande pubblico per il suo lavoro con gli M83, band di culto della scena internazionale. – continua sotto – 

“In the Mirror” è caratterizzato da una commistione di elementi rock e musica elettronica, tratto distintivo del sound dei Wilful Dream, in cui le chitarre elettriche e una robusta base ritmica si legano a un tappeto di sintetizzatori in una sintesi dal sapore estremamente moderno. La voce e i vari strumenti sono stati registrati tra Aversa e Los Angeles, il master è stato invece realizzato da Mauro De Santis presso il Cutting Edge Master Studio di Milano. Il videoclip, disponibile su YouTube (GUARDA IN ALTO), riprende nelle atmosfere i toni introspettivi di musica e testo, accompagnandoli con immagini psichedeliche e visionarie.

I Wilful Dream sono Davide Capolongo e Giuseppe Scuotri, due polistrumentisti di Aversa. Dopo un primo disco realizzato con una formazione a quattro elementi, i due portano avanti il progetto plasmando un sound personale e innovativo. Il primo singolo del duo, “Wake Me”, permette alla band di approdare in Rai, sia televisione, con un’esibizione a “Music & the City”, rubrica musicale del Tgr Campania, sia su Radio 1, con diverse apparizioni e interviste nei programmi “Un giorno da gambero” e “Un giorno da Radio 1”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico