Covid, da novembre Usa riaprono ai viaggiatori vaccinati

di Redazione

Gli Stati Uniti riaprono ai viaggiatori internazionali. A partire dagli inizi di novembre chi è completamente vaccinato potrà entrare nel Paese. Lo rende noto la Casa Bianca, confermando le indiscrezioni circolate. Tutti i viaggiatori stranieri dovranno dare prova della vaccinazione prima dell’imbarco, nonché di un test Covid-19 negativo effettuato entro tre giorni dal volo. – continua sotto –

Da novembre, dunque, cesserà il divieto di ingresso nel Paese che era stato imposto 18 mesi fa dall’amministrazione Trump come misura preventiva per evitare l’aumento dei contagi. L’amministrazione Biden rafforzerà anche le regole sui tamponi per i cittadini statunitensi non vaccinati, che dovranno essere testati entro un giorno prima della partenza per gli Stati Uniti, nonché al loro ritorno.

Niente quarantena per chi è completamente vaccinato – “Ai passeggeri completamente vaccinati non sarà richiesto di rispettare una quarantena”, ha affermato il coordinatore per la pandemia della Casa Bianca, Jeff Zients Zeints. “Verrà richiesto anche alle compagnie aeree di raccogliere informazioni di contatto dai viaggiatori internazionali per facilitare la tracciabilità”, ha aggiunto.

Ue: “Successo della nostra campagna vaccinale” – “Do il benvenuto alla decisione degli Stati Uniti che revocano il travel ban per i cittadini dell’Unione europea completamente vaccinati. Una decisione logica visto il successo della nostra campagna di vaccinazione dell’Ue”. Così su Twitter il commissario dell’Unione al mercato interno, Thierry Breton.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico