Aversa

Aversa verso il nuovo Puc: l’Amministrazione invita i cittadini a contribuire con idee e proposte

Aversa (Caserta) – “Puc, un percorso da fare insieme!”. In vista dell’approvazione del piano urbanistico comunale l’amministrazione Golia chiede a tutti i cittadini interessati a trasmettere contributi, idee, proposte, entro il prossimo 31 ottobre. E’ possibile farlo in tre modi: a mano, presso l’Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12; a mezzo raccomandata a/r, indirizzata a Comune di Aversa, piazza Municipio 1, 81031 Aversa (Ce); a mezzo Pec all’indirizzo: postacertificata@comuneaversa.it. Gli elaborati del preliminare di piano sono consultabili all’indirizzo: comune.aversa.ce.it/puc.

“Da quando sono presidente della Commissione Urbanistica – commenta il consigliere Mimmo Menale – subito ho avuto l’onere e l’onore di portare avanti un tema fondamentale per la città, quello della redazione del Puc. Innanzitutto vorrei ringraziare tutta la commissione nelle persone dei consiglieri Santulli, Stabile, Girone e Di Palma, a dimostrazione che tutte le forze politiche indistintamente su temi così importanti per la città lavorano in sincronia. All’inizio del percorso abbiamo dovuto fare i conti con l’emergenza Covid-19 che ha solo parzialmente rallentato i lavori della commissione sul tema, ad oggi siamo in un momento fondamentale per dettare linee di orientamento strategiche fondamentali per il rilancio della città”.

“Dopo queste ultime settimane di lavoro incessante della commissione abbiamo affrontato temi importantissimi”, fa sapere Menale, citandone alcuni: “Riqualificazione del centro storico, la Maddalena, l’idea di città policentrica fornita di servizi al cittadino in ogni quartiere (aree gioco, aree verdi, parcheggi, punti sport)”. “Ad oggi, più che mai, – conclude il presidente della Commissione Urbanistica – abbiamo l’esigenza di intensificare il confronto sui temi con tutta la città, con i singoli cittadini, con le associazioni, con dei portatori di interesse, di tutti coloro vogliamo dare contributi da valutare per creare una città più vivibile. Quindi, da oggi sarà possibile far pervenire all’amministrazione tutte le idee, suggerimenti ed opinioni tramite i canali indicati nell’allegato al presente”.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico