Pastorano, evade dopo arresto: rintracciato dai carabinieri a casa del fratello

di Redazione

A Pastorano (Caserta), la scorsa notte, a conclusione di prolungate ed ininterrotte indagini, delegate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, i carabinieri della compagnia di Capua hanno proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale sammaritano, nei confronti di T.LC., 31 anni, di nazionalità rumena, pregiudicato, per i reati di rapina aggravata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, nonché ad esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Firenze, in sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, per i reati di evasione, rapina, minaccia aggravata e violazione di domicilio.

L’uomo, si era allontanato il 5 ottobre scorso dalla caserma dei carabinieri di Capua, dove era stato accompagnato a seguito dell’arresto eseguito nello stesso giorno a Vitulazio, dopo che, violando gli arresti domiciliari a cui era già sottoposto, si era reso responsabile di rapina aggravata, lesioni personali, minaccia aggravata e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Le ricerche, poste in essere da militari dell’Arma, hanno consentito di localizzare l’evaso nei pressi dell’abitazione del fratello, a Pastorano, dove era appena giunto a bordo di un’autovettura, risultata oggetto di furto commesso a Prato nella giornata di ieri. Il fuggitivo, accortosi della presenza dei carabinieri, ha tentato di eludere la cattura, ma è stato prontamente bloccato. Nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di un paio di forbici e della somma in contanti di 330 euro; il tutto sottoposto a sequestro. L’autovettura recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico