Covid in Campania, due docenti positivi a Ischia e Torre del Greco: 9 classi in isolamento

di Redazione

Quattro classi delle scuole elementari di Ischia Porto sono in isolamento da ieri dopo che è stata accertata la positività al covid 19 di un insegnante. Sono dunque 52 i bambini dell’istituto Marconi isolati ed in attesa di tamponi. Risultano inoltre positivi altri 3 studenti di scuole ischitane, secondo la comunicazione dell’Asl, per un totale di 6 classi in isolamento.

Analoga situazione a Torre del Greco: qui sono cinque le classi di una scuola media poste in quarantena dopo l’accertata positività di un insegnante. Da oggi resteranno a casa gli alunni della prima, seconda e terza sezione E e prima e seconda sezione F dell’istituto comprensivo De Nicola-Sasso di Corso Vittorio Emanuele. A darne comunicazione, attraverso una lettera presente anche sul sito internet della scuola, è stata la dirigente scolastica Alessandra Tallarico: «Il provvedimento – spiega infatti la preside – è disposto a seguito di accertata positività al Covid-19 di docente assegnato alle classi in oggetto e in servizio fino al 7 ottobre 2020». «Nel frattempo che la competente Asl – scrive ancora la dirigente scolastica del comprensivo De Nicola-Sasso – dia disposizioni sul prosieguo delle operazioni che verranno tempestivamente comunicate, l’istituto ha disposto una sanificazione delle aule interessate dal caso». La didattica delle classi poste in quarantena «proseguirà temporaneamente – fanno sapere dalla scuola – a distanza in maniera asincrona mediante le piattaforme in uso (Nuvola e Classrom)».

A Procida il plesso B dell’istituto scolastico Caracciolo è stato chiuso stamattina dopo che una studentessa è risultata positiva al coronavirus. La ragazza frequenta il liceo linguistico e si trova attualmente in isolamento; 12 persone tra cui i compagni di classe, alcuni docenti ed un collaboratore scolastico che erano entrati in contatto con la studentessa saranno sottoposti a tampone. La chiusura del plesso scolastico, decisa per oggi e domani ma che potrebbe protrarsi in caso di necessità sino a fine settimana, riguarda 6 classi e 70 studenti circa che continueranno le lezioni in tele didattica; l’intero plesso scolastico sarà sottoposto a sanificazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico