Cesa, altri 7 positivi al Covid: ci sono anche bambini. Guida: “Dato sottostimato”

di Redazione

Cesa (Caserta) – Il Dipartimento di Prevenzione Collettiva dell’Asl ha comunicato i nominativi di altri 7 cittadini di Cesa risultati positivi al Covid-19 e di un guarito.  Il bilancio attuale è di 39 persone attualmente positive. “Premetto che si tratta di un dato non reale. – fa sapere il sindaco Enzo Guida – Ci sono ancora molte persone che hanno eseguito i tamponi nei laboratori privati e non risultano all’Asl. Ci sono molti che ci hanno contatto per avvisare della loro positività ma non sono stati comunicati dall’Asl al comune. È evidente che ci sono problemi sotto questo aspetto. – Questa situazione non ci consente di avere un bilancio aggiornato”.

Tra i nuovi positivi vi sono anche molti bambini. Non conoscere il numero reale, non consente nemmeno di avere un quadro chiaro sotto questo profilo. Ci sono soggetti positivi che attendono ancora di essere contatti dall’Asl per la mappatura dei contatti oppure persone, avvertite dai positivi, che sono in isolamento fiduciario, senza alcun provvedimento formale dell’Asl, con una serie di problematiche che ne derivano.

“Nelle prossime ore – annuncia Guida – scriverò, dopo essermi consultato con assessori e consiglieri comunali di maggioranza, agli organi dirigenti dell’Asl per evidenziare quanto sta avvenendo, offrendo la massima collaborazione del nostro ente, per avere una mappatura precisa dei contagi ed adottare le misure ed i protocolli previsti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico