Trentola Ducenta, Di Caprio: “Aiutare le aziende del territorio con l’e-commerce”

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – “Da commerciante e libero imprenditore, conosco bene sia le potenzialità di cui questo territorio dispone, sia tutte le difficoltà e problematiche che lo attanagliano”, dichiara il dottor Ferdinando Di Caprio, candidato consigliere per ‘Moderati per Trentola Ducenta’ a sostegno dell’avvocato Antonio Cantile, in corsa per la fascia tricolore.

“Le reali problematiche delle aziende su tutto il territorio riguardano sia la difficoltà nella vendita ‘fisica’ a fronte della invasione di quella online, la complessa e onerosa situazione fiscale e il traffico cittadino che disincentiva gli acquisti nelle attività locali”, afferma Di Caprio, che propone una soluzione a vantaggio della filiera commerciale di Trentola Ducenta: “Occorre creare una piattaforma di vendita online comune per abbattere costi di pubblicità e costi di spedizione. Una piattaforma in cui confluiscano vendita e promozione dei prodotti e delle realtà commerciali di tutto il territorio. Sul tema della fiscalità, è fondamentale creare un punto di ascolto per le aziende in crisi e/o in difficoltà. La cooperazione tra amministrazione e aziende deve essere incentivata”.

Per quanto riguarda la gestione del traffico, così Di Caprio: “Sul punto va fatto un piano serio di viabilità a misura di cittadini e imprese per il bene di tutti. Il commercio locale va incentivato offrendo agli acquirenti la possibilità di parcheggi sicuri, meno traffico e meno spreco di carburante, con tutto il tempo e lo stress che possano derivare da difficoltà di tal genere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico