Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, Cantile: “Grande attenzione per i nostri anziani”

Trentola Ducenta (Caserta) – Svelati i punti principali del programma elettorale di Antonio Cantile, sfidante di Michele Apicella e Michele Ciocia alla fascia tricolore. “In una cittadina come Trentola Ducenta, – spiega Cantile – i circoli per anziani hanno certamente un valore essenziale per la comunità. Purtroppo, ad oggi, eccezion fatta per qualche raro caso, i circoli risultano essere pochi per una città di 21mila abitanti”.

L’istituzione di nuovi circoli e la ristrutturazione di quelli già presenti, sono i punti – ritenuti fondamentali dalla lista ‘Moderati per Trentola Ducenta’ – con cui l’avvocato Cantile avvia la presentazione del suo programma elettorale. “Occorre incentivare il flusso di iniziative ed attività a loro dedicate: al centro della nostra visione di città, – sottolinea l’aspirante fascia tricolore – vi è la programmazione di giornate e attività specifiche per il tempo libero degli anziani della città”. Sebbene sia giovane, il candidato sindaco Antonio Cantile rivolge il suo primo pensiero alla generazione dei nonni, di fondamentale importanza per la società civile ma spesso ai margini dei programmi elettorali.

“La nostra Amministrazione – spiega ancora – predisporrà la programmazione di gite itineranti nelle località turistiche della nostra terra, da scoprire e valorizzare. Si pensi a vere e proprie giornate interamente organizzate per rendere migliore la quotidianità dei nostri concittadini over 65”. Per gli anziani che versano in condizioni di infermità o disabilità, Cantile intende “garantire assistenza domiciliare, tramite le associazioni che incentiveremo, per fornire la spesa domiciliare e l’assistenza durante la giornata”.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico