Home

Omicidio Colleferro, arrestati i quattro fanatici di arti marziali che hanno ucciso Willy

Si trovano nel carcere di Rebibbia i quattro ragazzi arrestati dai carabinieri della compagnia di Colleferro per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte. Nei prossimi giorni l’udienza di convalida. Si tratta di Francesco Belleggia, 23 anni, Mario Pincarelli, 22 anni e dei fratelli Gabriele e Marco Bianchi di 25 e 24 anni. Sono accusati di omicidio preterintenzionale in concorso.

Preso a calci e pugni, anche in testa, fino a rimanere esanime sull’asfalto. Willy Monteiro Duarte, 21enne italiano di origini capoverdiane che abitava a Paliano, è morto per le botte ricevute in strada dai quattro. Tutti in regime di isolamento, saranno interrogati entro giovedì dal gip di Velletri. L’autopsia disposta dalla Procura sul corpo del giovane sarà eseguita nelle prossime ore.

“Sono disperato” ha detto Francesco Belleggia, uno degli arrestati, al proprio legale, che lo ha incontrato brevemente in carcere. “Tornerò a parlare con il mio assistito domani perché oggi non era nelle condizioni di affrontare un colloquio. E’ distrutto per quanto accaduto”, ha poi riferito l’avvocato.

I quattro fermati condividevano la passione per le arti marziali e le foto sui loro profili social li ritraggono in pose allo specchio o in palestra nelle quali mettono in mostra tatuaggi, simboli paramilitari e muscoli. I fratelli Gabriele e Marco Bianchi praticavano l’Mma, acronimo inglese di mixed martial arts – uno sport da combattimento a contatto pieno che mette insieme tutte le tecniche delle varie arti marziali e che è considerato performante e, per alcuni, “estremo”. Avevano precedenti penali. La vicenda ha sconvolto l’intera comunità di Colleferro, alle porte Roma, ma per la sua brutalità sta sollevando indignazione e sconcerto in tutta Italia. Ggrande tifoso giallorosso e promessa della squadra di calcio della polisportiva della città, Willy studiava in un istituto alberghiero e lavorava come aiuto cuoco in un ristorante della zona. Proclamato il lutto cittadino a Colleferro e Paliano.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico