Elezioni Casalnuovo, 4 aspiranti sindaco e un “esercito” di 700 candidati consiglieri

di Luigi Viglione

Casalnuovo (Napoli) – Manca poco ormai alla scadenza per la presentazione di liste e coalizioni in vista della tornata elettorale per le comunali del 20 e 21 settembre. Anche a Casalnuovo, popolosa città a nord di Napoli mancano da definire solo i dettagli ma è ormai sicuro che gli schieramenti in campo saranno 4, con un “esercito” di 700 candidati consiglieri.

Il primo sarà capeggiato dal sindaco uscente Massimo Pelliccia, a cui hanno aderito le forze politiche del centrodestra; poi c’è quello di Giovanni Nappi, di centrosinistra e con un’alta presenza di liste civiche; poi ancora c’è il progetto di Espedito Iasevoli, supportato dai renziani di Italia Viva; e infine ci sono i pentastellati che concorreranno da soli e avranno come candidato sindaco Christian Cerbone. Per conoscere i nomi dell’imponente schieramento di candidati consiglieri occorre aspettare la presentazione ufficiale delle liste che è prevista per sabato 22 agosto.

Al momento i favoriti sembrano essere Massimo Pelliccia e Giovanni Nappi ma l’esito della partita è tutt’altro che scontato. L’unica cosa certa fin da ora è che con un tale dispiegamento di forze in campo la battaglia sarà serrata e all’ultimo voto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico