M5S, Luigi Di Maio a San Nicola la Strada per Ciarambino presidente e De Chiara sindaco

di Antonella Coviello

Nel pomeriggio di domenica 30 agosto, San Nicola la Strada (Caserta) ha accolto nell’emiciclo est della Rotonda circa 400 persone. La calamita attrattiva è stata rappresentata dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, che – impegnato da qualche giorno in un mini tour per sostenere Valeria Ciarambino quale candidata alla conquista di Palazzo Santa Lucia – ha fatto tappa anche nella città a ridosso di Caserta per sostenere la candidata sindaco Tiziana De Chiara, scesa in campo per le elezioni comunali con due liste, il Movimento Cinque stelle e la civica ‘Cittadini in evoluzione’.

Ma non solo. La rotonda di San Nicola la Strada ha rappresentato un anello di congiunzione anche per la campagna referendaria. Dopo la presentazione di Tiziana De Chiara e dei suoi candidati alle imminenti elezioni amministrative del comune casertano, e dopo gli interventi dei numerosi rappresentati istituzionali di Camera e Senato presenti all’evento, Luigi Di Maio si è posto sicuro sull’esito del quesito referendario per cui siamo chiamati alle urne il 20 e 21 settembre: “voi ci dovete dire se c’era bisogno di un referendum per avere la certezza che gli Italiani desiderano tagliare il numero dei parlamentari e, così, abbattere i costi della politica”.

Il discorso poi si è allargato anche agli aiuti europei previsti dal Recovery Fund che, secondo il ministro degli Esteri, oltre a rappresentare un risultato storico ottenuto dall’attuale governo costituiscono anche il volano per il rilancio economico dell’Italia a seguito della profonda crisi che il Paese sta attraversando a causa del Covid. Ciarambino, invece, oltre a ribadire la sua piena contrarietà alla gestione deluchiana della Regione Campania, ha posto l’accento sugli astensionisti, ai quali ha fatto appello, che ad oggi rappresentano il partito più grande: “Siamo in circa 400 in questa piazza. Se ognuno di voi vota e procura cinque voti, avremo vinto le elezioni”. IN ALTO IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI DI MAIO, SOTTO INTERVISTA A DE CHIARA

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico