Casapesenna, il sindaco De Rosa ritira candidatura per Regionali Campania

di Redazione

Casapesenna (Caserta) – Fa un passo indietro Marcello De Rosa, sindaco di Casapesenna, e, rispetto a quanto annunciato già dallo scorso giugno, ritira la sua candidatura alle elezioni regionali in Campania per la lista “Noi Campani” a sostegno del governatore uscente Vincenzo De Luca.

Una decisione che, come spiega lo stesso primo cittadino, riguarda l’intenzione di voler restare alla guida dell’amministrazione locale. “Ho guardato negli occhi tutti i consiglieri comunali – dice De Rosa – ed ho ripensato all’impegno profuso di ognuno di loro durante gli anni di amministrazione. Ho visto in quegli sguardi l’amarezza e la delusione per dover interrompere precocemente l’importante percorso di rinnovamento, cambiamento e innovazione del paese che abbiamo avviato fin dal nostro insediamento, avvenuto nel 2014. Ho sentito il peso degli sguardi dei miei cittadini, che non possono essere consegnati di nuovo ad un commissario prefettizio. Sono perfettamente consapevole del fatto che un politico che intende fare carriera deve puntare sempre più in alto ma io sono innamorato della mia terra e della mia gente. Tra le ambizioni personali e il benessere della cittadinanza, ho scelto la seconda opzione. Ho scelto Casapesenna e i casapesennesi”.

“Durante questi sei anni di amministrazione e durante quest’inizio di campagna elettorale – ha aggiunto il sindaco di Casapesenna – in più di un’occasione i casapesennesi hanno manifestato, incontrandomi, l’assoluta contrarietà al commissariamento dell’Ente, inevitabile con la sottoscrizione della mia candidatura alle regionali. Non posso permetterlo, per la cittadinanza, per la mia terra ma soprattutto per il senso istituzionale che da sempre contraddistingue la mia persona. Prima di fare i politici dobbiamo essere uomini, e da uomo ho fatto un accordo morale con i casapesennesi per la rinascita di Casapesenna a cui non posso venire meno”. De Rosa ringrazia: “il consigliere regionale Luigi Bosco (fautore della lista civica, ndr.) per l’opportunità che mi aveva dato, la famiglia che mi è stata vicina in questo periodo di riflessione e tutti gli amici che si erano già tuffati con tutto l’impegno possibile in una lunga e anomala campagna elettorale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico