Treno deraglia in Brianza, feriti due macchinisti e un passeggero

di Redazione

Incidente ferroviario in Brianza. Un treno è deragliato poco appena delle 12 di oggi, 19 agosto, a Carnate, nei pressi della stazione Carnate-Usmate. Nel deragliamento sono rimasti feriti 2 macchinisti, che secondo Areu, non dovrebbero essere gravi. Auto travolta dal treno al passaggio a livello, muore la guidatrice. Un testimone: «Ho visto le sbarre alzarsi».

Ferito anche un passeggero che ha rotto il vetro del finestrino per uscire: secondo le prime informazioni si è allontanato. Il treno di Trenord è della linea Milano-Lecco. Più carrozze, stando alle prime informazioni, si sono rovesciate anche sulla viabilità ordinaria. Sul posto, insieme al 118, carabinieri e vigili del fuoco. Sul treno passeggeri viaggiavano solo tre persone: capotreno, macchinista e passeggero, che sono rimasti contusi nel deragliamento.

«Il treno 10776 è uscito dai binari in prossimità della stazione di Carnate Usmate. La circolazione è interrotta tra Monza e Carnate Usmate», si legge sul sito di Trenord dove viene data notizia del treno deragliato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico