Golfo di Napoli, controlli a Ischia e Procida: 4 denunce

di Redazione

Intensificati i controlli delle forze dell’ordine a Ischia e Procida nel weekend che precede il fine settimana di Ferragosto. I carabinieri hanno controllato 370 persone, 167 veicoli e 29 imbarcazioni. Quattro le persone denunciate. Presidiato il porto di Ischia per regolare i flussi turistici e per assicurare, con l’ausilio dei cani antidroga del nucleo carabinieri cinofili di Sarno, che l’isola non fosse raggiunta da sostanze stupefacenti.

A Procida due persone sono state denunciate per aver affittato il proprio appartamento abusivamente, quindi senza comunicare alle autorità le generalità dei turisti ospitati. A Ischia un 55enne aveva invece realizzato abusivamente una stanza di 30 metri quadri ricavata nella sua abitazione. A Forio un 32enne è stato trovato in possesso di quattro bustine di marijuana e due di hashish per complessivi 18 grammi di droga. Dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Tre turisti sono stati invece segnalati alla prefettura come assuntori di droga.

Notificate anche 21 contravvenzioni per violazioni al codice della strada in particolare per guida senza casco e mancata copertura assicurativa. Intenso anche l’utilizzo delle motovedette dell’Arma per garantire la sicurezza dei bagnanti: 26 le sanzioni notificate ad altrettanti proprietari di imbarcazioni. Tra questi, sette sono stati multati perché sorpresi sotto costa a velocita’ elevate. Otto, invece, quelli che non rispettavano la distanza minima dalla costa. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico