Cesa

Cesa, giovani imprenditori aprono attività nel centro

Cesa (Caserta) – Tre giovani cesani, con coraggio e tanto entusiasmo, hanno deciso di restare a Cesa e investire sul proprio territorio, anche grazie ai finanziamenti ottenuti dal fondo Garanzia Giovani della Regione Campania. Prossime, infatti, le aperture di un barbiere con solarium del giovane Giacomo Fiorillo e di una pizzeria/pub dei fratelli Francesco e Antonio Bortone, entrambe situate in piazza De Michele, nel pieno centro storico.

“Le mie congratulazioni ed il mio grosso in bocca al lupo ai nostri giovani. Il compito di tutti noi cittadini di Cesa è quello di supportarli ed aiutarli a crescere, senza dimenticare che il commercio cittadino resta vivo se tutti noi spendiamo a Cesa e sosteniamo tutte le nostre attività commerciali presenti sul nostro territorio”, commenta Antonio Borzacchiello, già vice coordinatore del Forum dei Giovani. “Nel mese di febbraio – ricorda Borzacchiello – con l’assessore al Lavoro, Sonia Palmeri, giunta a Cesa per il convegno sulle opportunità lavorative della Regione Campania, ufficializzammo la notizia di tre giovani del nostro Comune che, cogliendo l’opportunità messa in campo da Garanzia Giovani, hanno ottenuto un finanziamento per aprire nuove attività commerciali”. Nello specifico le attività finanziate furono: empori ed altri negozi non specializzati di vari prodotti non alimentari, ristorazione con somministrazione e un’attività di commercio al dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini.

Garanzia Giovani, Farsi Impresa e Resto al Sud, sono solo alcune delle tante opportunità messe in campo dalla Regione Campania per rilanciare il lavoro e l’occupazione, come spiega Borzacchiello: “Finanziamenti a fondo perduto per giovani, disoccupati ed ex percettori di ammortizzatori sociali, occasioni da non lasciarsi sfuggire. Al momento, altri giovani, grazie a queste misure, hanno iniziato un percorso per informarsi, essere guidati ed ottenere un sostegno per aprire la propria attività commerciale ed imprenditoriale. Grazie a ciò ho avuto la conferma – conclude – che c’è gran voglia di costruirsi un futuro ed oggi i giovani grazie alla preziosa informazione che riusciamo a mettere in campo, al sostegno della Regione Campania e dei professionisti del settore presenti sul nostro territorio, sono maggiormente incoraggiati e fiduciosi nel percorrere questa strada e diventare imprenditori di sé stessi”.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

blank
Condividi con un amico