Carinaro, guarito da coronavirus ritorna positivo. Il sindaco: “E’ in buone condizioni”

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – Tra i nuovi casi positivi di coronavirus, fortunatamente pochissimi, registrati nelle ultime ore in provincia di Caserta c’è quello riguardante un ragazzo di Carinaro. Da fonti Asl si apprende che il giovane aveva già contratto il Covid-19 nei mesi scorsi ed era guarito, ma il virus si è riattivato. Tuttavia, il ragazzo si trova in buone condizioni ed è stato sottoposto a sorveglianza sanitaria insieme ai familiari e conoscenti con cui ha avuto contatti di recente.

“Non è un nuovo caso ma una persona che ha avuto una ricaduta di positività con bassa carica infettiva”, fa sapere il sindaco di Carinaro, Nicola Affinito, invitando i suoi concittadini alla calma e a continuare a rispettare le disposizioni anti Covid, indossando la mascherina nei luoghi chiusi (mezzi pubblici, negozi, supermercati, eccetera) e in tutte le situazioni di assembramento o dove non vi è la possibilità di mantenere il distanziamento di almeno un metro.

Poi, con una nota pubblicata sulla pagina Facebook del Comune, il primo cittadino ha ulteriormente chiarito: “Visti i ‘rumors’ delle ultime ore, e onde evitare inutili speculazioni e allarmismi, credo sia opportuno e necessario fare il punto della situazione. Al momento non è giunta alcuna comunicazione ufficiale al protocollo del Comune in merito al caso positivo di un nostro concittadino; tuttavia, il Coc (Centro operativo comunale, ndr.) ha raggiunto l’Asl telefonicamente, la quale ci ha comunicato che, purtroppo, c’è una ricaduta con bassa carica virale di contagio di un nostro concittadino. Ci tengo a specificare la necessità di non creare nessun allarmismo, da parte dell’amministrazione sarà messo in atto tutto quanto richiesto e necessario per affrontare l’emergenza che vede coinvolta, purtroppo e ancora, l’intera nazione, così come abbiamo fatto durante le prime fasi”. Intanto, è di sette il numero complessivo dei contagiati carinaresi (di cui sei guariti) dall’inizio dell’emergenza.

Ultimo bollettino Regione – Sono 16, su 2.076 tamponi effettuati, i positivi al Covid-19 registrati oggi in Campania. Il dato, aggiornato alle 23:59 di ieri (29 luglio), è stato diffuso nel consueto Bollettino ordinario dell’Unità di crisi della Regione Campania. Il totale dei positivi passa così a 4.990, quello dei tamponi a 329.863. Il bollettino evidenzia anche l’assenza di decessi che, nel loro complesso, restano fermi a 434. Sale, invece, di 25 unità il numero dei guariti che tocca la soglia di 4.157.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico