Trentola Ducenta, Liberi e Forti: “Comincia balletto candidature, noi non cambiamo rotta”

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – “Dopo circa tre mesi di impossibilità al contatto e al dialogo, ci eravamo illusi che qualcosa fosse cambiato nel modo di impostare le candidature a sindaco per le prossime elezioni comunali. Non appena è stata paventata la possibilità di votare a settembre è cominciato il balletto delle candidature, alleanze posticce, creando ulteriore confusione. Noi di ‘Liberi e Forti’, con il nostro candidato a sindaco Michele Ciocia, manteniamo sempre la stessa rotta, che è quella dell’invito al dialogo. Mai come in questo momento necessita l’unità e la condivisione dei problemi da affrontare per Trentola Ducenta; è indispensabile un piano comune tra gruppi e partiti, che guardino al domani e che intendano questa legislatura come momento di transizione e di preparazione per una nuova classe politica. Perché ciò si verifichi occorre buon senso, esperienza e competenza.

I cittadini non desiderano più chiacchiere, ma un ambiente migliore, il rifacimento delle infrastrutture, il funzionamento dei servizi in genere (raccolta rifiuti, servizi commerciali, ripristino in sede fissa della fiera settimanale), il rifacimento del centro storico, scuole efficienti, la possibilità di aggregazione sociale. E’ più che mai valido, a Trentola Ducenta, il motto di un vecchio saggio politico che riteneva che l’elettore è come il paziente, che dovrebbe scegliere Il suo medico personale non in base all’età, ma in base alla competenza ed all’esperienza.

Questi sono i presupposti su cui confrontarsi, mettendo da parte le ambizioni personali, per un programma condiviso, nell’esclusivo interesse di cittadini. Cogliamo l’occasione per salutare e ringraziare tutti i giovani della protezione civile che, in modo encomiabile, come sempre, hanno dato un contributo essenziale alla migliore vivibilità della Città. Un ringraziamento particolare al commissario Cantadori per il quotidiano impegno profuso fino ad oggi nella gestione del Comune, in modo particolare durante questo periodo di pandemia”.

Movimento “Liberi e Forti”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico