Salvini a Mondragone, il centrodestra chiede dimissioni coordinatore Protezione Civile

di Redazione

Mondragone (Caserta) – All’indomani della visita di Matteo Salvini, a cui i contestatori hanno impedito di parlare nei dintorni dell’area degli ex Palazzi Cirio dove si sono registrati decine di contagi da Covid-19, i consiglieri comunali del centrodestra – Valerio Bertolino, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa – chiedono ad Aldo Santamaria, coordinatore della Protezione Civile di Mondragone, di rassegnare le proprie dimissioni dal ruolo per cui, “già con evidenti illegittimità”, sottolineano dall’opposizione “è stato nominato dal sindaco Virgilio Pacifico, tenuto conto della vicinanza politica dello stesso Santamaria al consigliere regionale Giovanni Zannini e la diretta parentela con il consigliere comunale di maggioranza Marco Pacifico”.

“Il tutto – spiegano i consiglieri – direttamente alla luce di quanto da subito pubblicato sui social network e girato in rete, in merito a veri e propri atti di istigazione violenta consumati in occasione della venuta del senatore Matteo Salvini, anziché vigilare e sedare gli animi in funzione della carica ricoperta da Santamaria”. “Dall’amministrazione comunale – concludono dal centrodestra – si attendono le doverose scuse, perché il rispetto delle regole deve essere anzitutto di chi ricopre cariche istituzionali, fermo restando che si è’ già provveduto a segnalare il tutto all’autorità giudiziaria. La democrazia a Mondragone, sempre e comunque, indipendentemente dalla parte in cui si sta”.

“Nell’arco di pochi giorni tornerò”, annuncia, intanto, Salvini parlando delle contestazioni di ieri a Radio Crc. “Non era un ragionamento politico, cittadini e poliziotti – ha aggiunto il leader della Lega – sono stati aggrediti”. “I violenti arrivati a Mondragone non ci spaventano e non ci fermeranno”, ha poi spiegato tramite una dichiarazione diramata dalla Lega. Salvini ha quindi aggiunto che è “un idiota” anche chi negli anni scorsi ha contestato il governatore campano Vincenzo De Luca lanciandogli contro dei sacchetti di immondizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico