Regionali Campania, Caldoro candidato centrodestra: “Stop a Luigi Cesaro e company”

di Redazione

“Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra”. Così una nota congiunta dei tre leader del centrodestra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi ufficializza che il candidato governatore in Campania sarà Stefano Caldoro, esponente di Forza Italia e già presidente della Regione.

“In tutte le Regioni, Campania in primis, la Lega chiederà liste pulite, ovvero lo stop ai cosiddetti impresentabili coinvolti in gravi problemi con la giustizia. È un altolà a Luigi Cesaro e compagnia, giusto per fare un esempio”, chiariscono i leader del centrodestra. “C’è la garanzia di liste pulite, quindi nomi e cognomi di arrestati o giù di lì non li vogliamo più vedere. Per la Campania, il modello Cesaro non è il nostro modello”, dice il segretario della Lega, Matteo Salvini.

“I candidati del centrodestra saranno – prosegue la nota – Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia. Si aggiungeranno alla squadra dei governatori uscenti che, dopo eccellenti prove di governo, sono stati confermati: Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto”. “Il centrodestra – aggiungono i tre leader – esprimerà candidati unitari anche alle Comunali. L’accordo raggiunto, in un clima di grande collaborazione, prevede che la Lega indichi i candidati in alcune città del centrosud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro, mentre Forza Italia e Fratelli d’Italia esprimeranno candidati in altre città al voto. I partiti si sono impegnati a prestare grande attenzione al momento della compilazione delle liste a tutti i livelli: saranno di qualità sotto ogni aspetto”.

“Siamo pronti! Ora facciamo ripartire insieme la Campania”, scrive su Facebook Stefano Caldoro, che ringrazia ” il presidente Silvio Berlusconi e Forza Italia per avermi indicato e sostenuto dal primo momento. Ringrazio i leader della Lega e di Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, per la fiducia. Ho scelto la mia terra per l’impegno politico ed istituzionale. Insieme, e lo dico a tutti i campani, facciamo ripartire la Campania con serietà e passione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico