Campania, Nappi aderisce alla Lega: “Progetto a misura di Sud”

di Redazione

Napoli – “L’idea è quella di costruire un progetto a misura del Sud perché’ oggi la vera distanza è quella tra la situazione economica del Sud e il resto del Paese. La consapevolezza della Lega di ripartire da qui è il segnale importante che dobbiamo saper cogliere in una regione nella quale c’è fame di lavoro e c’è bisogno di una politica che stia attenta ai territori. E quindi i valori e le idee di espressioni quali identità e coraggio sono le leve con le quali dobbiamo svoltar pagina qui”.

Così alla Dire Severino Nappi, presidente del movimento civico “Il Nostro Posto”, a margine della conferenza stampa di Matteo Salvini a Napoli, incontro durante il quale l’ex assessore al Lavoro della Regione Campania ha ufficializzato il suo passaggio nelle file della Lega.

“L’idea di farlo partendo da una costruzione di un progetto significativo che guardi – ha sottolineato – all’esperienza della società civile e del mondo delle professioni e del lavoro, e che metta questo al centro della politica, è la vera scommessa sulla quale si costruisce questo percorso”. Un cammino che per Nappi “annoda l’azione di ‘Il nostro posto’ e la rende attuale in progetto nazionale”. “Questo è significativo ed importante perché – ha concluso Nappi – segna anche un cambio di passo, un rinnovamento dell’azione politica che guarda alla capacità del territorio di esprimere energie nuove e di farlo nella dimensione di superare l’arretratezza che è politica ma che poi diventa economica e sociale del nostro territorio”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico