Aversa, ritardi nei servizi socio-sanitari: allarme di Galluccio

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Dopo l’ansia per la pandemia da coronavirus, le famiglie aversane rischiano di vivere quelle per i servizi socio-sanitari”. E’ la denuncia che arriva dal dirigente della Lega Michele Galluccio relativamente ai ritardi che sta vivendo l’amministrazione comunale su due settori.

Da un lato, sono fermi sia il servizio dei centri diurni e del trasporto, da quasi un anno in attesa del bilancio che sarà forse approvato non prima di agosto e con il servizio che non riparte non prima di settembre; dall’altro, dopo che a novembre Aversa è riuscita ad essere comune capofila sembra che da allora si sia fermato il tempo in una diatriba su chi sia la responsabilità di programmare i servizi in questo 2020 ritardando il tutto con il pericolo che l utenza non possa usufruire dei servizi minimi assistenziali  del piano di zona dell’ambito socio sanitario con servizi che scadono e non vengono rinnovati.

“Mi preme ricordare all’amministrazione – dice Galluccio – di agire per tempo visto che siamo già oltre la soglia di allarme. Questo non fa altro che portare nuove preoccupazioni nelle famiglie, che rischiano di non avere servizi che sono stati sempre garantiti negli anni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico