Aversa, Innocenti e Diana: “Posticipare divieto fiori freschi nel cimitero”

di Redazione

Aversa (Caserta) – I consiglieri comunali Giovanni Innocenti e Olga Diana invitano il sindaco e l’assessore al ramo a voler riconsiderare la data di inizio del divieto di apposizione fiori freschi e ceri votivi all’interno del cimitero comunale.

“Dopo circa tre mesi di chiusura del cimitero, periodo durante il quale ai cittadini è stata preclusa la possibilità di fare visita ai loro cari, l’ordinanza emessa dal sindaco sembra essere, a nostro giudizio, troppo in anticipo e sicuramente, a nostro avviso, la si sarebbe potuta adottare tra qualche settimana nel pieno periodo di caldo, così come fatto lo scorso anno, ovvero dal 30 luglio al 21 settembre 2019”.

“Ricordiamo a noi stessi – continuano Innocenti e Diana – che talvolta per chi sta ancora elaborando un lutto alcune simbologie assumono un significato ben più importante e pregnante di quello che in maniera asettica può apparire dietro ad un oggetto”. Pertanto, i due consiglieri auspicano che il primo cittadino e l’assessore “prendano seriamente in considerazione l’opportunità di voler posticipare la data di applicazione e di entrata in vigore di questo divieto, così come fatto lo scorso anno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico