Politica

Aversa, Consiglio via web il 19 maggio: banco di prova per la maggioranza

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Secondo appuntamento via web per il Consiglio comunale di Aversa. La convocazione del presidente Carmine Palmiero è per martedì 19 maggio e prevede all’ordine del giorno la nomina del collegio dei revisori dei conti e del presidente.

Un argomento tecnico, ma anche politico, che rappresenterà un primo banco di prova in vista dell’approvazione del bilancio che dovrà avvenire entro il prossimo 31 luglio. Bisognerà, infatti, verificare se i sei consiglieri comunali “dissidenti” (Paolo Santulli, Luisa Motti, Imma dello Iacono, Francesco Forleo, Eugenia d’Angelo e Carmine Palmiero) voteranno secondo quanto deciso dalla maggioranza.

Il Consiglio dovrà sostituire nelle commissioni consiliari Ambiente e Politiche Sociali Elena Caterino, divenuta assessore. A succederle dovrebbe essere Vincenzo Cesario Angelino, subentrato alla Caterino anche in Assise. In programma, inoltre, la discussione di una serie di debiti fuori bilancio relativi all’Area Tecnica (i risarcimenti alle vittime di insidie e trabocchetti stradali), all’Area Vigilanza (le spese di condanna nei giudizi contro le sanzioni amministrative) e all’Area Tributi (le spese derivanti dai ricorsi tributari contro tributi e tasse comunali).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico