Coronavirus, in Italia per la prima volta i guariti superano gli attuali malati

di Redazione

Il numero dei guariti dal coronavirus in Italia supera quello degli attualmente positivi: sono rispettivamente 93.245‬ e 91.528. Non era mai successo prima dall’inizio dell’emergenza. Il ministro dei beni e le attività culturali, Dario Franceschini, spiega che “le vacanze si faranno, ma saranno diverse e in Italia”. E da Varese l’Asst annuncia che presto sarà sul mercato un test rapido salivare in grado di rilevare il coronavirus “in pochissimi minuti”.

Lombardia, altri 764 positivi e 222 morti – Nella Regione Lombardia si sono registrati altri 634 casi di positività al coronavirus, a cui vanno aggiunti 130 casi riguardanti il mese di aprile ma rendicontati oggi. I morti sono stati 222, portando il totale a 14.611. Si svuotano ancora le terapie intensive (-29) e calano gli ospedalizzati (-122).

Oms: “Ora è il momento per prepararsi alla prossima pandemia” – “La pandemia di Covid-19 alla fine passerà, ma non si potrà tornare alla situazione di prima, al ‘business as usual’. Non possiamo continuare a correre per finanziare il panico, dobbiamo preparaci lungo la strada”. Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sul coronavirus. “Mentre lavoriamo per rispondere a questa pandemia – ha sottolineato – dobbiamo anche lavorare di più per prepararci alla prossima. Adesso abbiamo l’opportunità per gettare le basi per sistemi sanitari resilienti nel mondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico