Cesa, accesso Parco Giochi “Lepre” a persone autistiche e con disabilità intellettiva

di Redazione

Cesa (Caserta) – La giunta comunale, con propria deliberazione, ha adottato un provvedimento che consentirà l’accesso al Parco Giochi “Padre Lepre” solamente a persone con disabilità intellettiva e autismo. L’accesso sarà consentito, previo appuntamento, esclusivamente a queste persone, con eventuali accompagnatori.

Il parco, in questo momento storico, è chiuso al pubblico. Ma allo scopo di andare incontro a quelle che sono le esigenze di persone affette da talune patologie è stata consentita questa misura. Nell’adottare questo provvedimento si è tenuto conto anche di una nota della Regione Campania, in materia di Assistenza alle persone con disabilità e non autosufficienti, con la quale “si è chiarito che ai soggetti con disabilità psichica o patologie psichiatriche, per la gestione delle crisi comportamentali legate alle loro patologie, è consentito uscire di casa con l’assistenza necessaria di un accompagnatore, limitando allo stretto necessario la permanenza fuori casa e con le misure di prevenzione raccomandate (distanza interpersonale, uso di mascherine).

Questa casistica, infatti, rientra nei casi (salute e estrema necessità) consentiti dalle disposizioni emanate per la gestione dell’emergenza sanitaria”. Per tanto i soggetti residenti a Cesa, affetti da disabilità intellettiva e con autismo (PcDI/A), in autonomia o accompagnate da un familiare, da un caregiver e/o da un volontario, potranno essere autorizzati ad accedere al Parco. Sarò necessario concordare un appuntamento, tramite l’Ufficio Servizi Sociali, telefonando dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 al numero 081.8154313.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico