Aversa, Golia respinge accuse Carpentiero: “Ha avuto un’occasione e l’ha persa”

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Voglio ringraziare l’ex assessore Carpentiero per la sua lettera. In poche righe ha confermato la bontà della mia decisione e la veridicità delle mie motivazioni”. Questo è il primo commento del sindaco Alfonso Golia dopo le accuse rifilategli da Nico Carpentiero, a cui il primo cittadino ha revocato l’incarico di assessore al Bilancio.

“Da un lato, – continua Golia – l’ex assessore dice che le proposte di bilancio non sono piaciute e sono state bloccate dal sindaco. Dall’altro afferma che ha bisogno di ancora altre  settimane per  terminare   il lavoro… e lo renderà pubblico! Bene proprio per questo è stato revocato. Tempo scaduto… I termini per la pubblica amministrazione sono perentori, non si possono aspettare le calende greche.  La città ha bisogno di visione strategica, soprattutto per l’assessorato al bilancio”.

“L’operazione verità – prosegue il sindaco – consisteva nel fotografare lo stato delle casse dell’ente al momento del l’insediamento, renderlo comunicativamente semplice e rendere il lavoro pubblico. Dopo 9 mesi, di tempo ne è passato e si chiede ancora tempo? Un assessore programma, indica il percorso migliore per risanare la situazione economica dell’ente, avvia  un percorso per recuperare i tributi… con atti, delibere proposte… Non chiede altro tempo… Non serve ricoprire il ruolo di assessore per scrivere agli organi di controllo. Tutti possono farlo. E non è certo questo che mi spaventa. Anche perché la mia amministrazione non ha nulla da nascondere e nel caso, l’assessore al bilancio sarebbe sicuramente tra i principali corresponsabili.

Infine, la revoca notificata dal messo, non è una scelta ma la prassi amministrativa. Mi sarebbe piaciuto incontrarlo ma da un mese a questa parte con l’ex assessore i rapporti sono stati solo epistolari. Non si è visto né sentito nonostante le mie ripetute richieste. Non ho nulla da nascondere nè interessi da difendere, le illazioni le lasciamo a chi ha avuto un’occasione e l’ha per persa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico