Coronavirus, a Carinaro distribuzione mascherine e farmaci a domicilio

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – Dal pomeriggio di oggi, mercoledì 11 marzo, la Protezione Civile provvederà alla consegna, casa per casa, sul territorio di Carinaro, delle mascherine protettive reperite sul mercato al fine di contenere il contagio da coronavirus Covid.19. “Tutto questo avviene nonostante la difficoltà nel reperirle attraverso canali istituzionali”, fanno sapere dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Affinito.

Inoltre, si è provveduto ad istituire il servizio di consegna a domicilio delle medicine: la Farmacia Serra, sita in via Fiume, provvederà alla consegna a coloro che richiederanno la fornitura di medicinali. Ancora: non occorre andare dal medico di base, ma solo contattarlo. Al servizio hanno aderito cinque medici di base che forniranno tutte le informazioni, anche tramite WhatsApp. I medici sono: dottor Granito 3356654770; dottor Primizia 3339086868; dottor De Michele G. 3284744647; dottor De Michele L. 360274975; dottor Griffo 3475615927. Si può contattare la farmacia Serra, ai seguenti numeri Domicilio: 0818901295 Cellulare: 3405674390 (anche tramite WhatsApp).

E stasera, dalle ore 22, sarà effettuato un intervento straordinario di disinfezione su tutto il territorio comunale. Si raccomanda di chiudere finestre e balconi e consigliabile di portare all’interno delle abitazioni animali domestici e/o volatili in gabbia. Inoltre, sempre nell’ambito della emergenza per fronteggiare il Coronavirus, il Comune ha adottato ben cinque ordinanze (per la chiusura delle scuole e la relativa sanificazione degli ambienti, chiusura esercizi commerciali (tranne alimentari e farmacie) e sospensione di tutti gli eventi pubblici e relativa manifestazioni). Sono stati sanificati gli uffici comunali e costituito il Centro Operativo Comunale (Coc) per l’emergenza Coronavirus a cui i cittadini possono rivolgersi telefonando al numero 339.73.90.703.

“La cittadinanza – è l’appello del Comune – è invitata ad attenersi alle comunicazioni ufficiali e a seguire le regole di prassi igienica diramate dal Ministero della Salute. Continueremo a tenervi aggiornati. Questa battaglia si vince con il contributo di tutti. Agiamo responsabilmente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico