Ha 300 auto intestate, scoperta “testa di legno” di Villa Literno dopo controllo nel Senese

di Redazione

Una “testa di legno” con ben 300 veicoli intestati. Si tratta di un 45enne residente a Villa Literno, in provincia di Caserta, ex commerciante di auto usate, scoperto e sanzionato dalla Polizia Stradale di Siena.

Le indagini sono partite un controllo su strada nel territorio della provincia senese su un’autovettura a bordo della quale viaggiava un uomo che non ne risultava l’intestatario. Da quel momento la ricostruzione certosina compiuta dai poliziotti ha consentito di accertare che il casertano fungeva da prestanome non solo per quell’unica vettura controllata ma addirittura per altre centinaia, in palese violazione della normativa che vieta l’intestazione fittizia di veicoli che, di fatto, vengono poi utilizzati da altre persone.

Oltre a sanzionare l’uomo (500 euro, cifra esigua ma è quella prevista dalla norma vigente) la polizia ha chiesto al pubblico registro automobilistico la cancellazione d’ufficio di tutti i veicoli a lui intestati. Pertanto, chi sarà fermato con un veicolo di cui risulta proprietario il 45enne subirà una sanzione e la confisca dell’automezzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico