Aversa, lo storico negozio “Papoff” compie 110 anni: encomio del Comune

di Redazione

Aversa (Caserta) – Papoff compie 110 anni: l’arte della fotografia e la professionalità dell’ottica tramandati di padre in figlio raggiungono un traguardo di età importante. Per questo motivo il Comune di Aversa ha deciso di insignire l’attività, oggi gestita da Renato Papoff e dai figli Giulio e Noemi, di un encomio che celebri non solo la storicità dell’impresa, ma l’impegno di una famiglia nel non mollare mai il proprio territorio, arricchendolo di un prestigio imprenditoriale fatto di competenza e cordialità.

L’idea dei consiglieri Scuotri, D’Angelo, Danzi, Santulli, Fiorenzano e Dello Iacono, in sinergia con l’assessore Fadda, si è tramutata in un riconoscimento speciale che sarà conferito personalmente dal sindaco Alfonso Golia e dal presidente del Consiglio, Carmine Palmiero, in occasione dell’evento organizzato per il 1 febbraio, dalle ore 18, nella sede di via Giotto. In contemporanea ci sarà un altro rinfresco anche presso la più recente sede di viale Europa.

“La volontà primaria – ha detto il consigliere Scuotri, promoter dell’iniziativa – è quella di valorizzare le nostre risorse, le risorse fatte di quelle imprese, di quelle attività commerciali che non mollano e tra oggettive difficoltà che tutti i commercianti dei nostri territori e dell’Italia devono affrontare, non mollano e riescono a guadagnare prestigio con la loro longevità e con il loro prestigio. Quando si dice ‘Papoff’ ad Aversa si dice fotografia, ed è giusto dare lustro ad un marchio 100% aversano”.

“Ringrazio tutta l’amministrazione, e in particolare il sindaco, l’assessore Fadda e ovviamente i consiglieri che si sono prodigati per questo riconoscimento – ha affermato Renato Papoff, titolare dell’attività – siamo felici e soddisfatti del sapere che il Comune di Aversa testimoni anche con un gesto simbolico la vicinanza alle attività commerciali storiche della nostra città”. Di seguito la motivazione nel testo dell’Encomio: “Per la professionalità e per il lavoro svolto in oltre un secolo di attività, a testimonianza del grande e pregevole spirito imprenditoriale di una famiglia che ha dato lustro alla storia del commercio aversano”. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico