San Cipriano d’Aversa, inaugurata la piazza dei murales

di Redazione

Piazza Caduti sul lavoro a San Cipriano d’Aversa (Caserta) ha un nuovo volto. Il murales è stato completato e ora i cittadini possono ammirare lo splendido capolavoro che il collettivo Nube ha progettato e realizzato in soli quindici giorni. Il progetto è stato fortemente sostenuto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Caterino. Lo stupendo lavoro è stato portato a termine grazie all’artista partenopeo Ruben Curto e dall’artista messicana Bety Vargas (fondatori del collettivo Nube), da Luogo Comune da Bologna, a cui si aggiungono gli assistenti Gianluca Testaverde da Napoli e Raoul Manero Diez dalla Spagna.

Per qualche giorno anche la scuola internazionale Comics di Napoli ha dato il proprio contributo. Ieri pomeriggio si è svolta, con la benedizione del parroco, la cerimonia di inaugurazione, presenziata dal sindaco Vincenzo Caterino, accompagnato dai consiglieri comunali Rachele Serao e Antonio Coppola, e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Mena Zippo. Fiore all’occhiello è stata la partecipazione di molti cittadini del rione che da subito hanno manifestato entusiasmo nei confronti del’iniziativa.

“L’intento – spiega il primo cittadino Vincenzo Caterino – è stato quello di contribuire concretamente a riqualificare il territorio attraverso opere che contribuiscano alla valorizzazione urbana. Abbiamo appoggiato questi bravissimi artisti perché sono perfettamente in linea con quanto già realizzato da noi nella scuola dell’infanzia in via Serao. Noi non ci fermiamo qui, in programma abbiamo altre idee”. Questo progetto è stato portato al termine dunque ma tanti altri ancora più ambiziosi sono in fase di ideazione. In collaborazione con l’amministrazione Caterino in cantiere c’è l’dea di realizzare altri murales nei pressi di piazza Marconi, presso l’isola ecologica e lungo tutta la parte esterna dello stadio comunale. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico