Aversa, gli studenti del Liceo Jommelli in visita a Montecitorio

di Redazione

Aversa (Caserta) – Visita a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, per una delegazione di alunni del Liceo Jommelli di Aversa. La scorsa settimana, gli alunni delle classi seconda, terza, quarta e quinta del liceo socio economico, della quinta del liceo scientifico applicato allo sport e della 2D del liceo delle scienze umane hanno avuto la possibilità di visitare il palazzo Montecitorio, con l’ausilio di una guida parlamentare, e di assistere ad una seduta parlamentare, con la commemorazione della deputata Coscia.

Gli alunni sono stati accompagnati dai docenti di diritto Sonia Panaro, Giuseppina Padova, Ivana D’Anna e Bruno Simeone. Un’esperienza certamente formativa per gli alunni che hanno avuto la possibilità di dare forma concreta allo studio curriculare del diritto.

“Questa visita – commenta la dirigente scolastica Rosa Celardo – si inserisce nel percorso di formazione di cittadine e cittadini attivi e partecipi, consapevoli dei loro diritti e doveri. La visita ha permesso ai nostri studenti di entrare direttamente nei luoghi delle istituzioni parlamentari e di conoscerne sul campo il ruolo e le funzioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico