Aversa, gli studenti del “Conti” presentano il giornale scolastico “RacCONTI@moci”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Sabato 1 febbraio, alle ore 10.30, nell’aula magna dell’Isiss “Osvaldo Conti” si è tenuto un evento per presentare il primo numero del nuovo anno scolastico del giornale “RacCONTI@moci”, seguito e curato dalle docenti Patrizia Bocchino, Teresa Pezzella e Gemma Ranucci. Sono intervenute personalità nel mondo del giornalismo e del territorio: il dirigente scolastico, professoressa Filomena Di Grazia, il senatore Lucio Romano, docente universitario, il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, e i giornalisti Vincenzo Sagliocco, direttore di quindicinale “Osservatorio Cittadino”, e Antonio Taglialatela, direttore di “Pupia.tv”.

L’evento, ormai consolidato e tanto atteso dagli studenti redattori, i veri protagonisti, è iniziato sorprendendo un po’ tutti i partecipanti: alcune alunne del Liceo Coreutico si sono esibite in un divertente balletto sulle note di una canzone di Adriano Celentano, “Mondo in Mi7”. Poi si è dato voce ai redattori che hanno voluto documentare e condividere la loro esperienza, sottolineare i colori e le sfumature del percorso scoprendo il senso e il bello del vivere e del collaborare alla realizzazione di un progetto comune, inoltre hanno voluto raccontare i nostri tempi attraverso un intenso dialogo sull’attualità.

È stato bello e soddisfacente per le docenti vedere l’aula magna gremita di persone ed è stato emozionante vedere tanti alunni interessanti, curiosi, attenti ad ascoltare i vari relatori, desiderosi di impossessarsi dei loro consigli utili per crescere da cittadini impegnati e responsabili. A tal proposito, le docenti Bocchino, Pezzella e Ranucci ringraziano tutti quelli che sono intervenuti ma soprattutto la dirigente Di Grazia, per aver promosso una preziosa opportunità nell’ambito di una offerta formativa volta a far vivere agli alunni momenti di grande levatura umana e culturale e a far crescere l’intera comunità scolastica e territoriale. – Articolo inviato dai ragazzi della redazione del giornalino – IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico