“Il nuovo Mao”, il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano presenta il suo libro ad Aversa

di Livia Fattore

Aversa (Caserta) – L’associazione politico-culturale “Palaestra Normanna”, fondata e presieduta da Pasquale Giuliano, continua meritoriamente a proporre e dibattere tematiche di significativo interesse sociale, politico e culturale. Dopo i numerosi e partecipati incontri con intellettuali e personalità politiche ed istituzionali di riconosciuto prestigio, per giovedì 27 febbraio, all’auditorium “Caianiello” (ex macello comunale), in via Lenny Tristano, “Palaestra Normanna” presenterà il nuovo libro di Gennaro Sangiuliano“Il nuovo Mao”, ritratto interessante, e per certi versi inedito, del presidente della “nuova” Cina, Xi Jinping.

Sangiuliano, direttore del Tg2, giornalista e saggista di grande vaglia, con il suo nuovo lavoro “legge” in maniera riccamente documentata la realtà della Cina di oggi, guidata da un uomo che è stato capace di imporla come il Paese che, alla pari, gareggia con i giganti statunitense e russo. L’incontro è molto atteso, anche perché Sangiuliano, da fonti autorevoli, viene indicato, per il centrodestra, quale reale candidato alla presidenza della Regione Campania. Tale indiscrezione è stata di recente ulteriormente accreditata proprio da alcuni prestigiosi esponenti del centrodestra che hanno, pochi giorni fa, manifestato esplicite riserve e perplessità nei riguardi di Stefano Caldoro, il candidato tiepidamente proposto da Forza Italia, ma ritenuto da molti settori, anche del suo stesso partito, un concorrente “debole”, cui, peraltro, non si perdona di avere condotto il suo schieramento alla cocente sconfitta alle ultime elezioni regionali.

Sangiuliano è ormai un ospite abituale di “Palaestra Normanna” e, in particolare, della città di Aversa dove, in anteprima, presentò i suoi libri sulla Russia di Putin e sulla Germania di Merkel. Il suo nuovo libro sul presidente della Cina popolare, in buona sostanza, dopo quello sul presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, chiude una vera e propria quadrilogia sui potenti della Terra. La presentazione del libro e la relativa discussione sarà introdotta e coordinata da Giuliano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico