Home

Germania, auto sulla folla durante parata Carnevale: 30 feriti, tra cui bambini

Un’auto è finita sulla folla durante un corteo di Carnevale a Volkmarsen, nell’Assia tedesca, distretto di Waldeck-Frankenberg, a circa 30 chilometri da Kassel, provocando almeno 30 feriti, di cui decina gravi. Il responsabile è stato fermato: per la Bild sarebbe un uomo tra i 20 e i 30 anni della zona. 

Dopo la strage di Hanau dello scorso 20 febbraio, sempre in Assia, il ministero dell’Interno aveva aumentato i dispositivi di sicurezza in tutto il Paese. A quanto riferisce l’emittente “Hessischer Rundfunk”, alcuni testimoni affermano che l’automobile piombata sulla folla poco prima delle 15 avrebbe dato gas partendo da circa 30 metri di distanza. La polizia ritiene che l’autista abbia agito “intenzionalmente”, aggiungendo però che non vi sarebbero indicazioni del fatto che sia stata un’azione politicamente motivata. Affermazioni che sarebbero, però, contraddette dal ministero dell’Interno dell’Assia, secondo il quale non può essere escluso l’attentato politico.

Un altro testimone, di nuovo secondo la Bild, afferma che molte persone sono corse inferocite verso il guidatore: è dovuta intervenire la polizia per evitare che la situazione precipitasse. Tutte le sfilate di carnevale in Assia sono state interrotte e annullate per precauzione.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

blank
Condividi con un amico