Coronavirus, già guarito il dermatologo del Policlinico di Milano

di Redazione

Guarita la turista cinese allo Spallanzani di Roma, ma non solo. Il ricercatore emiliano di 29 anni, primo caso italiano di contagio da coronavirus, è guarito dopo il ricovero all’Istituto Spallanzani. Il dermatologo 55enne di Milano, migliorato subito dopo le prime cure, è in dimissione. “Non vedo l’ora di tornare in pista”, ha detto scherzando con i colleghi.

La signora veneta di Vo’, contagiata ma sempre asintomatica per l’intero periodo di ricovero in ospedale, è stata dimessa e riportata a casa, dove dovrà restare per 14 giorni come misura puramente precauzionale. Sono i primi casi confermati di guarigione da coronavirus nel nostro Paese, ma presto il numero aumenterà. E stanno guarendo molti contagiati lombardi e veneti che presentavano sintomi lievi.

Bisogna ridimensionare il terrore intorno a questa nuova forma di infezione respiratoria che arriva dalla Cina, dicono gli esperti, è solo una forma di influenza. E si guarisce nel 95% dei casi, sottolinea l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico