Gricignano, diritti consumatori: Ledda referente territoriale dell’Acci

di Redazione

Gricignano (Caserta) – C’è Gricignano tra i comuni prescelti dall’AcciAssociazione Consumatori Cittadini Italiani. L’avvocato Giammaria Ledda, con delibera del consiglio direttivo, è stato nominato referente territoriale per il comune aversano dell’associazione a tutela dei consumatori.

Ledda fornirà ai consumatori iscritti all’associazione consulenze di tipo informativo, sulla base di quanto il Codice del Consumo nazionale detta in materia di contratti, norme, procedure amministrative, responsabilità, suggerendo nei casi specifici la migliore azione da intraprendere. L’attività punterà alla difesa, nel caso anche dinanzi alla autorità giudiziaria e amministrativa e agli organi nazionali e internazionali, dei diritti dei cittadini: dalla telefonia, all’energia, a quelli assicurativi, finanziari, bancari, tributari, sugli acquisti, sui servizi e appalti, assumendo ogni iniziativa idonea a garantirli sia come singoli che come collettività, e affiancandoli nei rapporti con enti e compagnie pubbliche e private. Nello svolgere le prestazioni si atterrà al codice etico interno e inviolabile dell’associazione a garanzia, tutela, riservatezza degli iscritti.

Per contatti è disponibile l’indirizzo mail: acci.gricignanodiaversa@gmail.com o è possibile recarsi al civico 11 di via Amadeo Bordiga. “Acci si appresta a diventare l’associazione consumatori per antonomasia; non un’associazione controllata dalle lobby di potere della nostra amata Italia, ma un’associazione indipendente, apolitica, libera e senza conflitti di interessi”, sostiene Antonella Vinella, presidente nazionale dell’associazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico