Cocaina per 100 milioni di euro sequestrata al porto di La Spezia

di Redazione

Operazione “Samba 2020” dei finanzieri di La Spezia e Genova, insieme agli uomini dell’Agenzia delle Dogane, che hanno scoperto un traffico internazionale di cocaina, nel porto spezzino, sequestrando 300 panetti di cocaina, per un totale di oltre 333 chili, rinvenuti all’interno di un contenitore proveniente dal Brasile.

L’operazione nasce dalla decisione della Guardia di Finanza di La Spezia – dopo aver svolto un’accurata analisi di rischio nei confronti delle merci spedite da Paesi sensibili – di sottoporre ad approfondito controllo un contenitore che trasportava casse di legno racchiudenti lastre di granito, proveniente dal Brasile. Rilevate alcune anomalie nel carico, finanzieri e doganieri rinvenivano in alcuni pallet, abilmente occultati i 300 panetti, per un valore di circa 100 milioni di euro.

Al fine di individuare i responsabili dell’illecito traffico, il carico veniva richiuso e monitorato dai finanzieri sino al luogo di estrazione, rivelatosi essere un magazzino di Massa Carrara, ove venivano tratti in arresto quattro responsabili (J.M.J., di nazionalità croata, B.A, albanese, P.B.L, brasiliano, e C.G., italiano) mentre tentavano di recuperare la droga. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico