Caserta, furto alla scuola “Lorenzini”: denunciati coniugi, refurtiva recuperata

di Redazione

Caserta – Gli agenti della Squadra mobile della Polizia di Stato di Caserta hanno denunciato in stato di libertà D.G. e F.F., coniugi del capoluogo di Terra di Lavoro, di 43 e 40 anni per la ricettazione del materiale risultato essere provento del furto perpetrato nella scuola “Lorenzini” all’inizio dello scorso mese di gennaio.

Nel pomeriggio di sabato 25 gennaio i poliziotti apprendevano, nell’ambito delle capillari attività di polizia giudiziaria finalizzate alla prevenzione ed al contrasto dei reati contro il patrimonio, che la coppia occultava presso il rispettivo domicilio materiale di provenienza illecita. Dopo un servizio di appostamento ed osservazione, notati dei movimenti sospetti all’esterno del box auto in uso alla coppia, gli operanti decidevano di intervenire e di procedere a perquisizione.

All’interno del box, dove era presente D.G., veniva ritrovato, occultato in vari punti del locale, materiale di vario genere di evidente provenienza illecita, tra cui computer e altri strumenti ancora recanti etichettature corrispondenti all’istituto scolastico Lorenzini. Inoltre, sempre nello stesso box, venivano individuati alcuni documenti con intestazione dello stesso istituto scolastico. La perquisizione veniva estesa anche all’abitazione dei coniugi, dove veniva rinvenuta la restante parte della refurtiva provento del furto: nel complesso venivano recuperati due pc portatili, un mini frigo, due stampanti da ufficio, due macchine da caffè, alcune borracce e una cartellina contenente documentazione della scuola. Tutta la refurtiva veniva restituita all’istituto scolastico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico