Referendum Giustizia, l’Associazione Forense Normanna sostiene le promotrici del Sì

di Redazione

Aversa (Caserta) – Il referendum giustizia 2026 chiamerà i cittadini alle urne il 22 e 23 marzo per esprimersi su una riforma costituzionale che interviene sull’organizzazione della magistratura, introducendo la separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri.

In questo contesto si inserisce l’endorsement dell’Associazione Forense Normanna a due avvocato impegnate in prima linea a sostegno delle ragioni del . Si tratta dell’avvocato Rosaria Spina, magistrato onorario di lungo corso, già componente del Consiglio giudiziario, attiva nella difesa dei diritti umani e delle cosiddette professioni di frontiera, e dell’avvocato Annamaria Russolillo, già magistrato onorario, impegnata nel sociale ed esperta di comunicazione social.

A sostenere apertamente l’iniziativa è stato il presidente dell’AFN, l’avvocato Pasquale Fedele, che ha rivolto un appello a tutta l’avvocatura normanna affinché, nel solco della propria tradizione, condivida e faccia propria l’azione delle colleghe Spina e Russolillo, definite un esempio di impegno, coraggio e determinazione nel dibattito sulla riforma della giustizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico