Sant’Arpino, “Il Mondo Incantato”: la nuova sfida di Daniela Mascia

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – L’atelier creativo “Il mondo incantato” è la nuova sfida lanciata dalla stilista ed imprenditrice santarpinese Daniela Mascia, con la collaborazione di Giuseppina Improta. Il debutto di questo nuovo progetto socio-culturale è avvenuto nell’ambito di Sant’Arpino in Moda, la manifestazione svoltasi al Teatro Lendi lo scorso 2 dicembre. Sul palco del teatro atellano un fantasmagorico spettacolo di fate, folletti, luci e tante emozioni è stato messo in scena in collaborazione con l’associazione di volontariato “Abbraccio” presieduta da Francesca Mascia. Il sodalizio tra le due associazioni nasce dalla condivisione della stessa mission: promuovere l’arte in tutte le sue forme, attraverso il coinvolgimento della parte più debole della popolazione.

Con questo spirito sono state di recente costituite a Sant’Arpino queste due nuove realtà. Una rivolta al volontariato, appunto: “Associazione Abbraccio” e l’altra di promozione sociale e formazione: “Associazione Mondo Incantato”. Quest’ultima rivolge la sua attenzione all’arte, agli artisti, a tutte le forme di artigianato e ai tradizionali e nuovi lavori manuali. Intende promuoverli attraverso la creazione di eventi, spettacoli, fiere, mercatini e vendite equosolidali. Nasce così il progetto Atelier Creativo “Il Mondo Incantato” che organizza corsi di formazione, di vario genere, a partire da gennaio 2020: Cucito creativo per grandi e piccini; Corsi di sartoria professionale; Corsi di taglio e Cucito; Corsi di modellistica Cad. Sono previsti collaborazioni con Istituti di moda per offrire agli studenti, e alle famiglie degli stessi, nuove opportunità formative presso un laboratorio ampio ed attrezzato, con personale qualificato e competente.

Durante la manifestazione Sant’Arpino In Moda, le due associazioni hanno creato momenti di intensa emozione con il défilé dei ragazzi e delle famiglie speciali per diffondere la meraviglia della diversità e la gioia della fratellanza. Questa toccante sfilata ha introdotto la breve anticipazione dello spettacolo di Modarte che Daniela Mascia sta già ideando per poterlo presentare entro l’estate del 2020. Creazioni di abiti artistici dai colori e luci fluorescenti, accompagnati da piccoli e grandi personaggi danzanti che con la loro coreografia trascinano il pubblico nel loro mondo incantato, è l’esperienza che le due associazioni vogliono presto riproporre aprendosi a nuovi soci ad altre realtà associative con spirito di collaborazione e gioia. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico