Natale a Carinaro, l’Orchestra della Camera di Stato dell’Ucraina in concerto

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Domenica 29 dicembre, alle ore 19, nella suggestiva cornice della chiesa parrocchiale di Sant’Eufemia di Carinaro, andrà in scena il Concerto di Natale promosso dalla Pro Loco “Sant’Eufemia” nell’ambito del programma di iniziative per le festività natalizie col patrocinio dall’Amministrazione Comunale di Carinaro, in collaborazione con le associazioni locali e con il contributo della Camera di Commercio di Caserta.

Quest’anno ad esibirsi sarà l’Orchestra da Camera di Stato dell’Ucraina “Harmonia Nobile”. “Un evento, quello del concerto natalizio, entrato ormai nella nostra tradizione”, sostiene Raffaele Compagnone, presidente della Pro Loco carinarese, che va ad aggiungersi ad altri già svolti o in corso organizzati dall’associazione. “La scelta – spiega Compagnone – è ricaduta sulla rinomata orchestra da camera ucraina proprio per portare non solo una novità ai nostri concittadini e non, ma soprattutto di far conoscere oltre alle nostre sinfonie ed armonie natalizie anche quelle di altri Paesi. Carinaro è stata sempre affascinata dalla musica in generale e quest’anno lo sarà ancora di più ascoltando le magiche note natalizie della musica abilmente eseguita dall’orchestra ucraina”.

“Vi aspettiamo numerosi”, conclude Compagnone, anche perché subito dopo l’esibizione nel salone parrocchiale vi sarà il “BrindAsprinio”, un brindisi augurale con le istituzioni presenti, le associazioni e la cittadinanza tutta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico